Chi siamo

La Kerr nasce per volontà dell’architetto Mario Riggio, che dopo aver collaborato con diversi studi importanti milanesi e romani,  decide di continuare la propria ricerca sull’architettura e in particolare sull’acciaio.  Il portafoglio professionale comprende la realizzazione di progetti di tipo architettonico, industriale e infrastrutturale, ma anche di costruzioni speciali complesse.
Il punto di forza della Kerr srl è quello di avere sia uno studio di progettazione che l’officina Metalmeccanica.  Siamo una realtà interdisciplinare, al cui interno architetti e ingegneri collaborano a stretto contatto con le migliori maestranze produttive per garantire ai clienti una gestione completa del progetto. Lo studio è composto da un team giovane e dinamico.

Crediamo che con la ricerca continua e con tecnologie all’avanguardia si possano realizzare le architetture più innovative nel pieno rispetto delle persone e dell’ambiente. Solo tramite la perfetta fusione tra design e tecnica, quando cioè il risultato coincide perfettamente con l’idea di partenza, si può dire che un progetto rappresenti la migliore “soluzione esclusiva” per i committenti e i progettisti, per gli esecutori e gli utenti finali.

progetto

Perché sceglierci

Il connubio tra le figure professionali altamente specializzate e le maestranze  di comprovata esperienza garantiscono la riuscita di ogni progetto. I tecnici già nella fase di progettazione, grazie a software BIM , sono in grado di simulare le fasi di cantiere. Minimizzando i margini di errori.  Nelle fasi di lavorazione in officina i tecnici si confrontano costantemente con le maestranze.

Progettazione

Il team di progettazione è capace di redigere un progetto, dal concept ai dettagli di officina /cantiere. Interfacciandosi costantemente con le esigenze dell’utenza. Per noi la costruzione di un edificio inizia molto prima che la produzione abbia inizio. Già in fase di offerta, si cominciano ad analizzare e sondare diverse soluzioni che vengono poi valutate da partner interni ed esterni.

Il Building Information Modeling (BIM) è parte integrante della nostra quotidianità da oltre 12 anni. I software BIM offrono infatti un ambiente 3D preciso e dinamico in grado di riunire intorno a sé tutti i rappresentanti delle diverse discipline coinvolte.

Lavorazione in officina

In officina arrivano i dettagli costruttivi, tutte le lavorazione vengono supervisionate dai tecnici. Per lavorazione particolarmente complicate vengo realizzati dei video dimostrativi sulle modalità esecuzione. I processi di lavoro diventano più fluidi, grazie a modelli dettagliati che ci accompagnano dalla produzione al montaggio.

Posa in opera

Le figure tecniche, le maestranze e i mezzi ci consentono di effettuare anche il montaggio in situ e consegnare al committente un manufatto pronto per l’uso.
Ci facciamo carico della gestione del progetto in ogni sua fase per fornire progetti chiavi in mano. L’attività si fonda su un coordinamento generale del progetto di costruzione e sulla completa supervisione dei lavori. La nostra responsabilità riguarda il rispetto degli standard di qualità, il mancato sforamento del budget preventivato e la tempestività nella consegna. I processi vengono così realizzati in tempi record e tengono conto di tutte le eventuali variazioni e ottimizzazioni che il committente richiede in corso d’opera.

Top